Ho bisogno di aiuto. 🆘

Ho bisogno di aiuto. :sob::sob:
In quasi 3 giorni già non ce la facevo più, ho perso la ragione e l’ho recuperata solo dopo! :sob:
Ho bisogno di aiuto, mi sento in galera da questa dipendenza! Quanto è difficile uscirne! :sob::sob:
Ho infranto la promessa fatta a Dio, che sarei durato almeno una settimana. Mi sento a pezzi, dominato non solo da questo, ma da i pensieri negativi. Non so come uscirne! È un portone chiuso da catenacci! :sob::sob:
NON VOGLIO VIVERE COSÌ!!!

2 Likes

Devi sempre essere sicuro che ce la farai ma è comunque meglio non giurare

Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio; né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno

Comunque!

  • Quando sei in una situazione in cui puoi farlo impediscilo (Se sei nella tua stanza o in bagno esci per esempio)
  • Se hai tempo partecipa alle sfide che ci sono su questo forum. Ti danno tanta motivazione e se stai per fare quella cosa penserai che perderai quella sfida e non vuoi che succeda
  • Ricordati che puoi farcela, tutti possono farcela, devi solo essere sicuro di te e essere determinato (Per avere la determinazione gioca ad Undertale hahaha)
  • Ricordati di tutti gli effetti positivi di smettere, negativi di continuare a soprattutto che potrai andare in paradiso
  • Quando senti la tentazione è utile fare cose che rilasciano dopamina (Quella cosa che ti fa venire voglia di masturbarti) come sentire la musica o fare esercizi. Molte persone fanno delle flessioni finché la tentazione non se ne va.
  • Ricordati che il motivo per cui hai perso la ragione è perché eri nella crisi d’astinenza. Mentre ti masturbi la crisi se ne va e poi torna dopo un po’. Dopo aver smesso invece non senti mai la crisi, ne vale la pena giusto?
  • Dopo circa una settimana sentirai la “Flatline”, il periodo dove diventa più difficile smettere, dura intorno a 2 settimane MA in realtà è il periodo migliore, è quello dove il tuo cervello torna normale. Anche se dopo la flatline sentirai ancora tentazioni diventeranno sempre più deboli e secondo me è quando diventi ufficialmente libero dalla dipendenza. Ti consiglio di rimanere comunque perché succede di masturbarsi anche dopo 100 giorni di astinenza, ma diventerà più facile.
  • Trova un amico su questo forum per aiutarvi a vicenda quando serve. (Se vuoi posso essere io hahahaha)
  • Quando senti la tentazione invece di pensare “Oh no oh no sta arrivando io non voglio farlo aiuto” pensa “Sta arrivando! Non posso mollare adesso! Ce la posso fareee!!! Sono un vero uomo ed è il momento di dimostrarloooo!!!” Oppure “Sta arrivando! Significa che sto uscendo dalla dipendenza! Basta che la ignoro e non vi penso!”. Dipende dal metodo che scegli (Sotto li spiego↓)

Ci sono principalmente due “metodi” per smettere.

  1. Ammettere che è difficile farlo e si deve diventare un vero uomo.
  2. Ammettere che in realtà basta non farlo più e se veramente vuoi smettere sarà facilissimo.

Io sono un po’ un misto, se sei d’accordo con il secondo metodo ti consiglio di leggere “The EasyPeasy method” basta che lo cerchi su internet. È un libro molto corto che segue il secondo metodo.

  • Può essere utile tenere un diario, se vuoi pubblicarlo puoi anche farlo su questo forum, c’è un intera categoria che si chiama proprio “Diary”. È utile per analizzare tutte le volte che ti masturbi in modo di trasformarli da fallimenti a “Lezioni”. Per esempio se ti sei masturbato perché eri annoiato hai imparato che se senti la tentazione devi tenerti impegnato.
    Un mio amico mi ha consigliato di farmi tre domande ogni volta dopo averlo fatto:
  1. Cosa ha portato a farlo?
  2. Cosa ho sbagliato?
  3. Cosa avrei potuto fare per evitarlo?
    In questo modo non farai 2 volte lo stesso errore.

Comunque sono contento che ci sono altri italiani in qiesta community, forse Taher (Il creatore di questa app) aggiungerà anche l’italiano tra le lingue :).

Se ti serve supporto, senti la tentazione o hai delle domande dimmelo!
Alpaco

2 Likes

Grazie mille, sono nell’effetto chaser, ma stavolta soffoco anche la tentazione.

2 Likes

Fai una doccia fredda, è il miglior rimedio per uscire dall '“effetto chaser”

2 Likes

Aspetta ma anche tu sei italiano allora shocc

1 Like

Io non sono italiano Ho usato il traduttore per farlo.

1 Like

Ohhhhh ok ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

1 Like